Wahl Italia

Decades

18 novembre 11:25

Show

In occasione del suo centesimo anniversario, WAHL presenta Decades, uno show che ripercorre la storia della barberia e dell’hairstyling, attraverso i tagli che hanno segnato i diversi decenni dell’ultimo secolo.

Sul palco saliranno i seguenti stilisti italiani e internazionali:

Davide Cecchinato – WAHL Education & Artistic Team - Italia
Dopo aver cominciato il proprio percorso lavorando nel salone di famiglia, nel 2013 Davide Cecchinato ha avviato il fortunato progetto Bullfrog insieme a Romano Brida. Nel 2014 ha partecipato al Train the Trainer per WAHL Italia, diventando così uno dei primi Educator del team. Oggi Davide lavora nel suo barbershop nel centro di Padova, Tadpole, aperto nel 2015, e tiene corsi WAHL in giro per l’Italia.

Daniele Centorbi - WAHL Education & Artistic Team - Italia
Cresciuto nella storica barberia di famiglia, a 23 anni Daniele Centorbi ha cominciato insieme al fratello un percorso di aggiornamenti continui, partecipando a numerosi eventi di settore per migliorare le proprie tecniche e innalzare il proprio livello. Tagli old school, sfumature e cura della barba sono diventati i suoi punti di forza. Nel 2016, ha vinto il Barber Match di Roma nella categoria Razor fade Over 28 e all’inizio del 2017 è diventato Educator WAHL.

Joth Davies – WAHL UK Men’s Method Lead Educator
Joth Davies è il fondatore del rinomato barbershop Savills di Sheffield, considerato uno dei migliori dentro e fuori dai confini del Regno Unito. Savills non è solo una barberia, ma anche un’accademia che attrae studenti da tutto il mondo, grazie alla riconoscibilità di Joth come una delle figure chiave della barberia a livello globale. Joth è Lead Educator del programma formativo Men’s Method di WAHL UK.

Fabio Foria - WAHL Education & Artistic Team – Italia
Da bambino, Fabio Foria amava trascorrere il tempo dal barbiere del suo quartiere a osservarlo lavorare. Ha presto realizzato di avere la passione per il tagliare i capelli e si è impegnato al massimo per trasformare la propria passione in professione. Dopo aver fatto esperienza all’interno di diverse barberie di Napoli per arricchire il proprio bagaglio tecnico, nel 2005 Fabio ha aperto il suo primo salone e nel 2017 è diventato Educator WAHL.

Chris Mattick – WAHL Education & Artistic Team - Germania e European Technical Trainer
Parrucchiere di Günzburg, Chris Mattick è diventato uno specialist trainer nel 2012 con l’aiuto di Wella. Portando avanti la sua filosofia che “insegnare include sempre anche imparare”, Chris è diventato Lead Educator di WAHL Germany e WAHL Technical Trainer per l’Europa.

Fresh Prince The Barber – WAHL Education & Artistic Team - Germania
Winnario Rock-Smith, a.k.a. Fresh Prince The Barber, quando ha acquistato la sua prima clipper WAHL all’età di 14 anni non immaginava che nel 2017 sarebbe diventato Educator per WAHL Germany. Ispirato dai suoi fratelli e da film americani quali Barbershop 1-3, Winnario è diventato uno degli specialisti più conosciuti in Germania per i tagli afro.

Giuseppe Terrasi - WAHL Education & Artistic Team - Italia
Vincitore dell’OMC HairWorld Championship, Giuseppe Terrasi è diventato formatore per la sua grande voglia di condividere le proprie conoscenze con chiunque abbia voglia di imparare. Dopo essere stato direttore artistico della scuola ESPAM di Milano, nel 2018 è diventato un Educator WAHL e MOSER.