Lorenzo Marchelle per Attilio Artistic Team

Circus

17 novembre 11:30

Show

Lorenzo Marchelle for Attilio Artistic team presents: Circus

Un vero circo metropolitano, così sarà rappresentata ed esasperata la nostra quotidianità sul palco degli On Hair Show da Lorenzo e il suo team. Un susseguirsi di modelli, modelle e ballerini uniti da uno stile inconfondibile,  porterà a una grande sorpresa finale.  

Lorenzo Marchelle è Direttore artistico de Attilio Artistic Team. Ecco il suo percorso. 

Cresce nella barberia del padre e a 15 anni inizia il suo percorso formativo per diventare parrucchiere per donna, la sua a passione che diventerà il suo lavoro a tempo pieno.

Ama occuparsi sia del taglio che del colore, molti dei suoi lavori rappresentano perfettamente la sua vena artistica e creativa, sempre in fase di sviluppo. Chi lavora al suo fianco è travolto da una spiccata voglia di fare e di creare.

Il suo motto è: non è tanto chi dici di essere che ti qualifica, ma ciò che fai.

Dal 2009 guida il salone “Attilio Parrucchieri” che, con la storica barberia, oggi è tra i più riconosciuti nella città di Torino. Le prime esperienze stilistiche e collaborazioni con aziende del settore iniziano nel 2010.

Nel 2012 ottiene, per una delle aziende con cui collabora, il ruolo di direttore artistico, fino a quando nel 2018 passa in Alfaparf Milano.

Sono tantissimi i premi che gratificano la sua creatività e le esperienze in eventi del mondo dello spettacolo. Ma le tappe più importanti rimangono sicuramente le seguenti.

Nel 2016 crea il gruppo stilistico Attilio Artistic Team formato da hairstylist e barber che condividono la sua filosofia creativa.

Nel 2017 gira il mondo grazie alla creazione di due collezioni che hanno ricevuto molteplici riconoscimenti da riviste del settore e chiude l’anno in bellezza partecipando a agli On Hair Show firmati da Cosmoprof.  Il 2017 è anche l’anno di nascita di Hair Lab: non un’accademia ma un luogo per hair stylist e barber dove scambiare esperienza e talento.

Nel 2019 grazie alla collezione SELFIE COLLECTION ottiene la copertina di Estetica Magazine Italia e USA. Sempre nel 2019 crea l’APP “hair express” che è stata presentata a Cosmoprof Worldwide Bologna e sarà ufficialmente attiva per gli On Hair Show 2019.