Leonardo Rizzo e il Team Akademìa per Alter Ego Italy

Diversity - Leave your Mark

17 novembre 13:00

Show

Leonardo Rizzo – International Creative Director per Alter Ego Italy – con il supporto del Team Akademìa presentano lo show: Diversity  #Leaveyourmark

Diversity è un viaggio alla ricerca della diversità. Cosa ci rende unici? Cosa ci distingue dagli altri? Le nostre diversità sono un patrimonio prezioso da accogliere con consapevole accettazione. In un mondo che impone i propri dettami cresce sempre più l’esigenza di differenziarsi riscoprendo ciò che ci rende autentici: è a questo punto che diventa essenziale il ruolo degli hairdressers di tutto il mondo. Saranno loro infatti che dovranno riuscire ad incorniciare le peculiarità di chi gli si affida, aiutandoli a tirare fuori tutta la bellezza che c’è in ognuno di noi.

Team Leader on stage: Leonardo Rizzo [Alter Ego Italy International Creative Director]
Determinato a seguire le orme di suo padre, all'età di 15 anni Leonardo ha iniziato a lavorare come assistente nel salone di Knightsbridge. Ma il mondo dell'hairstyling non è la sua unica specializzazione. Mentre lavora infatti si laurea in Business and Spanish alla Queen Mary’s University di Londra. Leonardo Rizzo è dal 2017 International Creative Director per Alter Ego Italy; il suo ruolo si alterna tra momenti di formazione di eccellenza, servizi fotografici di brand e di collezione, seminari e spettacoli teatrali sia in Italia che nel mondo.Sul palco alterna frequentemente il ruolo di presentatore e di giudice in prestigiosi awards internazionali.

Hairstylists on stage: Team Akademìa 
Specializzati in tecniche di taglio, colore, styling e trattamenti, portano giorno dopo giorno la loro conoscenza nelle aule di formazione. Sono i nostri ambasciatori in Italia e nel mondo ed è grazie a loro che è stato possibile credere nel nostro motto “Knowledge In Motion” .

Hairstylists on stage: Rudi 
L'ultimo dell'acclamata famiglia Rizzo a conquistare le luci della ribalta. I successi di Rudi hanno già preso d'assalto l'industria haircare a livello internazionale. "Far parte dell'azienda di famiglia non era un'opzione per me, era la mia direzione" - afferma Rudi. "Lavorare con i capelli, sotto vari aspetti, mi ha interessato fin da giovane, imparando prima da mio padre e poi da mio fratello Leonardo".