ERROL DOUGLAS

 

TORNA AL CALENDARIO

Errol Douglas è riconosciuto dai suoi clienti e dai suoi colleghi come un vero artigiano nel settore dell'acconciatura. Famoso per il suo straordinario lavoro fotografico, Errol ha vinto dozzine di premi tra i più ambiti al mondo.

Tra i riconoscimenti ottenuti anche la recente proclamazione come Patron of Honor of The Fellowship For British Hairdressing, assegnato a livello internazionale solo ad altri quattro hair stylist - Vidal Sassoon, Trevor Sorbie MBE, Xavier Wenger e Ann Herman. Forse però il riconoscimento più importante è stato l’MBE presentato da HM The Queen nel 2008, un momento molto speciale in una carriera già brillante.

Durante il suo mandato come presidente eletto della Fellowship for British Hairdressing, ha espresso la sua visione sostenendo i giovani talenti e lavorando per aumentare il riconoscimento internazionale degli hair stylist britannici.

Errol infatti ha a cuore il futuro delle nuove generazioni di acconciatori e l’ha dimostrato anche nel ruolo di direttore artistico del The Fellowship for British Hairdressing FAME Team.

Le sue abilità stabiliscono dei veri e propri standard per il settore, mentre le sue collezioni anticipano le nuove tendenze fondendo stili eclettici con quelli più classici.

I lavori firmati da Errol sono regolarmente presenti sulle riviste di moda e bellezza, partecipa continuamente a show e presentazioni in tutto il mondo condividendo con il grande pubblico le sue capacità di hair stylist e le sue tecniche creative. Il suo talento, l'approccio professionale e la personalità accattivante lo rendono la scelta più ovvia per parlare del mondo hair anche in TV.

La sua storia inizia da giovanissimo. Realizza infatti il suo sogno di lavorare in un salone di acconciatura quando aveva solo undici anni, grazie a un impiego in un piccolo salone nella zona est di Londra. Si trasferisce poi nel salone Neville Daniel di Knightsbridge e, dopo 6 anni, da Paul Edmonds, dove per cinque anni ricopre il ruolo di direttore artistico per approdare poi da Richard Ward, sempre come direttore artistico.

Nell'estate del 1998, apre il suo primo salone “Errol Douglas” a Londra sulla bellissima Motcomb Street. L'immenso successo del salone testimonia la dedizione per il suo lavoro sia di Errol sia del suo team. Acclamato come centro di eccellenza tecnica, il salone è accreditato come uno dei 12 Leading Salons of the World nel Regno Unito. Il team del salone è in grado di prendersi cura di qualsiasi tipo di capello per questo la sua clientela è internazionale.

Errol riconosce i grandi talenti intorno a lui e, unendoli in un nuovo team, vuole avviare al più presto un nuovo progetto: EDge. Un salone avanguardistico cha abbia gli standard qualitativi del marchio Errol Douglas, ma che coinvolga una clientela nuova grazie a uno stile fresco e frizzante.