25 NOVEMBRE - H 14.25

SCHWARZKOPF PROFESSIONAL

ESSENTIAL LOOKS: #REDEFINING YOU COLLECTION

Una Collezione che celebra la figura dell’individuo attraverso il concetto di YOUniverse ed una speciale edizione MAKEOVER… Grazie alla collaborazione di Schwarzkopf Professional con noti Global Influencer e Guru Internazionali del settore Hair, ed un approccio fortemente digital, la nuova Collezione Essential Looks vuole offrire agli hairdresser e alle loro clienti un nuovo modo di interagire con gli ultimi trend.

Simon Ellis, International Creative Director di Schwarzkopf Professional, descrive così la collezione:

“La nostra #REdefiningyou Collection dei 2018, fa incontrare i migliori influencer con i più visionari hair-guru per condividere i look, le innovazioni e le tendenze che stiamo vivendo ora. Le passerelle parlano di self-empowerment, di personalità e di diversità, e di questo parliamo anche noi perché portiamo l’ispirazione delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Scopri i tre nuovi trend e lasciati sbalordire dalle nostre proposte…”

Sei look sorprendenti per tre top trend del momento: è tempo di esplorare il tuo YOUniverse! Essential Looks #REdefining YOU Collection – Dalla Passerella al Salone. Chiaramente distinti, gli Essential Looks Catwalk Looks mantengono un forte legame con il mondo della moda, attraverso look dal taglio forte e deciso, mentre i Salon Looks rappresentano una variante più commerciale ma comunque cool, perfetta per soddisfare le richieste quotidiane delle clienti!

Trend 1 – #globaltribe
Il trend di riferimento della stagione Autunno/Inverno 2018: le tribù moderne interpretano le tendenze globali e influenzano lo stile all’insegna dello YOUniverse. Parola d’ordine: unicità!

- #globaltribe Catwalk Look – Taglio, Colore e Styling
Il taglio e lo styling di Global Tribe Catwalk Look sono stati realizzati dal Global Styling Ambassador di Schwarzkopf Professional Richard Ashforth (@richardashforth): si tratta di un taglio morbido con frangia, perfetto per ogni occasione. Secondo la nostra Global Colour Ambassador Lesley Jennison, il contrasto tra mosso e liscio fa risplendere le tonalità autunnali del malva e quelle biondo fredde.

- #globaltribe Salon Look – Taglio, Colore e Styling
Anche per la variante Salon Look, il taglio e lo styling sono stati realizzati da Richard Ashforth; i capelli sono leggermente più corti con alternanza di ricci morbidi e fitti. Questa tecnica mostra perfettamente la combinazione dei colori biscotto e moka dello special guest Emre Ayaksiz (@emreayaksiz), per un look Boho Chic facilmente indossabile e da portare tutti i giorni.

Trend 2 – #newformal
Forme grafiche e bob definiti: questo trend trae ispirazione dal power dressing, reinterpretandolo in chiave moderna ed innovativa.

- #newformal Catwalk Look – Taglio, Colore e Styling
Il taglio e lo styling di New Formal Catwalk Look sono stati realizzati dal Global Session Ambassador di Schwarzkopf Professional Tyler Johnston. Tyler reinventa l’iconico Pageboy Bob con un taglio che è pura precisione. La Regina del colore Lesley Jennison aggiunge tonalità gloss profonde per un effetto puzzle, per un colore vibrante che suscita diversi stati d’animo a seconda di come i capelli prendono forma e si legano tra loro. Con un finish impeccabile, questo look è una vera e propria dichiarazione!

- #newformal Salon Look – Taglio, Colore e Styling
Nella modalità Salon Look questo look viene reso accessibile, “da tutti i giorni”, grazie alla variante più lunga del bob classico creata da Tyler, con un finish pensato per trasformarlo in qualcosa di strepitoso! Jenny Strebe, Guru del colore e Instagram addicted, aggiunge una sfumatura rosa pastello tenue e moderna sulle tonalità bionde, per un look di classe e dalla forte personalità, per essere impeccabili in tutte le occasioni!

Trend 3 – #lucidnocturnes
Il progetto IGORA #RoyalTakeOver 2018 continua mentre la forza del Co-Lab rimane un mega trend! Questa stagione Schwarzkopf Professional ha riunito due delle più grandi star del colore che hanno interpretato in chiave moderna le seducenti tonalità notturne creando due look che risplendono nelle notti più buie:

- IGORA #RoyalTakeOver Lucid Nocturnes
L’innovativo Lucid Nocturnes Catwalk Look è stato creato da Rossa Jurenas, Colour Director Nord America per Schwarzkopf Professional (@rossajurenas); si tratta di un taglio dalla forte forma grafica e contorni indefiniti, caratterizzato da una frangia con riflessi iridescenti blu e viola che donano al look un effetto punk. Per un risultato che è pura seduzione!

- #newformal Salon Look – Taglio, Colore, Styling
Il famoso colorista e trendsetter californiano Linh Phan (@bescene), ha realizzato invece la variante Salon Look; volendo unire il concetto di misterioso a quello di sofisticato, Linh opta per un taglio più lungo dalla texture naturale, arricchito da una frangia simmetrica super corta. Le nuance gotiche del bordeaux e del verde scuro contornano il viso per un look dark ed intrigante. La scelta ideale per lasciare il segno nella stagione Autunno/Inverno 2018!

VI PRESENTIAMO IL TEAM - CLICCA SULLA FOTO PER SCOPRIRE LA LORO STORIA