IN REGIA VITTORIO MASCIARELLI!

L’unico appuntamento italiano dedicato al mondo degli hair stylist torna a Bologna il 25 e 26 novembre, con la regia di Vittorio Masciarelli. Luci, colori, musica porteranno la firma di uno dei più importanti e famosi registi del mondo fashion. Da qualche anno Vittorio segue i team creativi degli On Hair by Cosmoprof creando mondi sempre più spettacolari e atmosfere dal sapore fantastico. Grazie alla sua grandissima esperienza riesce a interpretare tutte le sfumature del team protagonista sulla passerella di On Hair. Non è semplice seguire show così complessi e diversi macinando un ritmo frenetico, ma Vittorio è ben allenato!

Tra produzioni, consulenze, formazioni ed eventi, Vittorio stupisce il pubblico con la sua capacità di trasformare tutto ciò che è ordinario in un’esperienza unica, non dimenticando di trasmettere la passione e la dedizione per il suo lavoro a clienti, collaboratori e spettatori. Vi presentiamo la sua incredibile biografia!

Voce e volto stampa per Garnier Italia, Maybelline NY e Frank Provost. La sua competenza nella moda e nella cosmetica lo vedono protagonista di innumerevoli articoli nelle maggiori testate giornalistiche quali Gioia, MarieClaire, Amica, solo per citarne alcuni. Partecipa a svariati programmi televisivi: in veste di Coach casting in Project Runway in onda sul canale Fox di Sky, responsabile del progetto Beauty and Me di Rai2, effettua inoltre consulenze personalizzate con Bloggers affermate nella rete come ClioMakeUp e Makeupdelight alias rispettivamente Clio Zammateo e Giulia Arcarese. Dal 2010 Vittorio ha messo a disposizione la propria esperienza creando in stretta relazione con le esigenze di mercato, un innovativo percorso professionale, atto a formare una nuova generazione di make-up artist: Fashion Avenue Academy l’unica accademia che offre ai suoi partecipanti uno stage retribuito ed un inserimento immediato nel mondo del lavoro. “Mettiamo al bando i noiosi e improduttivi corsi teorici e premiamo pratica e novità”.

Vittorio mette a disposizione i suoi studi e la sua esperienza per la formazione di aziende ed esperti del settore,  preparandoli a quelli che saranno i futuri scenari della  moda: “ comprendere la realtà che ci circonda, leggere la moda  e la bellezza come elementi che traducono il  contemporaneo con una chiave di lettura antropologica e  sociale, ci permette di analizzare e prevedere quali fenomeni  sociali e culturali determineranno le risposte estetiche nell’abbigliamento, nella bellezza , nel consumo”. Vittorio Masciarelli si trova immerso in un lavoro di  continua ricerca e approfondimento nel fashion e nelle tendenze al consumo , creando ed elaborando trend reports,  trend forecasting e live analytics, costruendo eventi in qualità di Show & Art Director. Tale studio porta al  concepimento e alla comprensione del Fashion Contest  nel quale siamo immersi e che determina le scelte dei consumatori.

Tra produzioni, consulenze, formazioni ed eventi, Vittorio stupisce il pubblico con la sua capacità di trasformare tutto ciò che è ordinario in un’esperienza unica, non dimenticando di trasmettere la passione e la dedizione per il suo lavoro a clienti, collaboratori e spettatori.