I TEAM DI ON HAIR 2018!

Scarica il comunicato stampa

 

L’appuntamento per il mondo dell’acconciatura a Bologna ospita gli show all’avanguardia per il mondo dell’acconciatura

Il 25 e 26 novembre 2018, Bologna sarà la capitale del mondo dell’acconciatura e dell’hair styling: On Hair Show & Exhibition, l’evento dedicato ai professionisti del settore hair, ospiterà gli hairstylist più creativi.

 A On Hair Show & Exhibition il talento, la creatività, la ricerca delle novità e delle tendenze più cool del momento, enfatizzati da una regia spettacolare, saranno in passerella all’interno dell’On Hair Theatre, con il format che contraddistingue On Hair: un vero e proprio fashion show dove “sfilano” sulla passerella modelle e acconciature straordinarie. Saranno presenti Alfaparf Milano, Hair Company, Mauro Galzignato for Kemon, Schwarzkopf Professional, Medavita, Anteo Geminiani for Farmaca, Elchim, Gea Academy for Shot, Dei-Mar Accademia e i Rastelli Team, Attilio Artistic Team e molti altri.

In esclusiva per il pubblico di On Hair le sessioni di formazione di On Hair Educational – Back to School: gli hairstylist più quotati nel panorama internazionale condivideranno la loro tecnica e il loro know-how, in linea con le ultimissime tendenze emerse dal mercato. Gli operatori professionali presenti a Bologna potranno assistere a dimostrazioni pratiche di nuove tecniche di taglio, colore o acconciatura, per arricchire di contenuto la visita in manifestazione.

A completare il panorama sulle tendenze dell’universo “capelli”, un’articolata area espositiva con le novità delle aziende leader, presentate in anteprima ai professionisti del settore.

 

ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2018

A On Hair Show & Exhibition protagonista è il talento. Il contest dedicato ai migliori hairstylist italiani è l’evento più ambito per i professionisti del settore e quest’anno vedrà affiancare alle giurie stampa e tecnica anche una giuria artistica di esperti provenienti dal mondo della moda, dello spettacolo e della musica: Simone Belli, Make Up Artist, Leopoldo Cavalli, ideatore del brand Visionnaire e titolare di Fonoprint, Tiziana Libardo, Capo Reparto Truccatori Parrucchieri del Teatro alla Scala, Luciana Oliveto, Formatrice professionale, Angelo Tabarroni, Style Consultant.

Sono 7 le categorie in gara:

  • Best Hairdresser of the Year
  • Best Avant garde
  • Best Colour
  • Best Man Style
  • Best Cut
  • Best Collection
  • Best Young – in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura

Novità assoluta per l’edizione 2018, lo Special Award di IHA 2018: con la collaborazione di Stefano Guindani, fotografo cult per le riviste più patinate del mondo della moda, saranno selezionati i look più belli e le acconciature che – secondo la grande esperienza di Guindani – potranno conquistare le cover e gli editoriali dei magazine cult.