Matteo Susini per Loft Parrucchieri

Matteo Susini si definisce un parrucchiere versatile e creativo. Assoluto protagonista nel mondo della moda, collabora con i principali stilisti internazionali. Condivide una visione cosmopolita della professione e porta nei suoi saloni il dinamismo che vive nei backstage delle sfilate. Realizza immagini di forte impatto per riviste internazionali come Vanity Fair, Exlusive e Schön.

Di scuola anglosassone, dal 1994 al 2002 partecipa alle principali Accademie Internazionali quali: Accademia Pivot Point, Wella Academy Ancona, Alas Artistic Team, Vivien Mackinder, Sanrizz, Trevor Sorbie, Jingles International; Sassoon Academy. Dal 1997 al 2013 continua la sua formazione a Londra presso le più prestigiose Academy: Vidal Sassoon, Tony & Guy, Patrick Cameron, Tim Hartley, Mahogany. Di nuovo a Londra dal 2008 al 2009 frequenta il Master presso Vidal Sassoon Advanced Academy. Partecipa attivamente a numerosi eventi tra cinema, teatro, cultura e manifestazioni di moda a livello internazionale

Con il suo brand, Loft Parrucchieri, che Matteo Susini partecipa a On Hair Autumn Edition. In passerella vedremo la collezione autunno-inverno dove l’hairstylist sceglie lo stile Luxury Glamour. Fragments using RevlonPb è il nome della collezione, ispirata alla moda che sfila nelle passerelle di Milano e New York. Ne emerge una donna che ama brillare e farsi notare, alternando rigore e sentimento per adattarsi alla realtà complessa e contemporanea dove ogni giorno è FRAMMENTATO e sinonimo di cambiamento.

Fragments collection riflette pienamente questa tendenza, che è pronta a rompere le regole SENTIMENTO, ma rispetta ampiamente i canoni della bellezza globle RIGORE.

Dietro ogni creazione si nasconde la tecnica, la ricerca e la voglia di sperimentare da parte del TEAM, perciò all’interno della collezione troveremo una personalità ben definita ed una raffinata artigianalità, che sono alcuni dei tratti caratteristici della filosofia LOFT PARRUCCHIERI.