Team e hairstylist internazionali sulla pedana di  ON HAIR AUTUMN EDITION

Scarica il comunicato stampa

Team e hairstylist internazionali sulla pedana di  ON HAIR AUTUMN EDITION – il nuovo, imperdibile appuntamento per il mondo dell’acconciatura

Cresce l’attesa per On Hair Autumn Edition, l’evento che il 19 e il 20 novembre 2017 porterà a Bologna il mondo dell’acconciatura e dell’hair styling.

La manifestazione, organizzata da Bologna Fiere Cosmoprof e  naturale prosecuzione della prima edizione autunnale tenutasi a Milano lo scorso Ottobre, punta i riflettori sull’intero comparto hair e sull’eccellenza di un settore che nel 2016 ha registrato una crescita dei ricavi dei saloni professionali e della vendita di prodotti per la cura dei capelli, come registrato ad Cosmetica Italia, partner di On Hair Autumn Edition.

Grazie alla presenza delle aziende leader del comparto, gli operatori professionali presenti a Bologna potranno visitare scoprire in anteprima le novità e le ultimissime tendenze “capelli”.

GLI SHOW DI ON HAIR AUTUMN EDITION

Gli hairstylist più creativi si esibiranno in passerella, all’interno di un teatro che potrà ospitare oltre 10.000 hairstylists attesi da tutta Italia, portando sul palco il talento, la creatività, la ricerca delle novità e delle tendenze più cool del momento. Un vero e proprio fashion show con modelle e acconciature straordinarie in passerella, con una regia spettacolare, in linea con il format che ha caratterizzato fin dalla prima edizione gli show On Hair presentati a Cosmoprof Worldwide Bologna.

Domenica 19 protagonisti sul palco di On Hair Autumn Edition saranno i team di Anteo Geminiani Freestyle, Mauro Galzignato per Kemon, Hair Company, Robert Cromeans per Paul Mitchell, Farmen, Framesi, Alfaparf, Farmagan, Balmain, Attilio Hairstylists e Luca Frangione per Nika Hair Beauty Excellence.

Gran finale Lunedì 20 con i team di Shot, Pure Herbal, Alter Ego Italy, Bespoke, Medavita, Poker, I Cebado, Fashion Mix per Soco.

SPECIAL EVENT: ITALIAN HAIRDRESSER AWARD

On Hair Autumn Edition celebra il migliore hairstylist italiano, con un nuovo contest, Italian Hairdress Award, con la partecipazione di una giuria di esperti provenienti dal mondo della moda, del giornalismo e della musica. Oltre all’abilità dell’acconciatore, saranno considerate anche l’attenzione all’aspetto artistico dell’acconciatura, la presenza scenica, i costumi e il make up.

Domenica 19 Novembre i finalisti saranno chiamati in passerella per presentare la loro rivisitazione del mood anni ’60 “Portrait Dress” tratto dalla campagna pubblicitaria di On Hair Autumn Edition. In serata la premiazione con il vincitore proclamato dalla giuria.

Sono 7 le categorie in gara:

  • Hairdresser of the Year – il riconoscimento al professionista che con abilità, talento e dedizione ha saputo maggiormente elevare l’immagine del settore
  • Avant garde – ricerca, creatività, tecnica e stile in primo piano
  • Best Colour – un premio alla creatività e alla tecnica per il miglior colorista dell’anno
  • Best Man Style – il miglior hairstyling maschile e il total look più accattivante
  • Best Cut – il miglior taglio del 2017 per capacità tecniche, uso delle geometrie e delle proporzioni
  • Best Collection – il premio alla migliore collezione moda italiana del 2017
  • Best Young – in collaborazione con Camera Italiana dell’Acconciatura, un riconoscimento ai giovani under 28.